Project Description
La copertura mobile Motus per serre solari e giardini d’inverno è l’unico sistema apribile per i due terzi della superficie, con apertura motorizzata o manuale.
Questa particolare soluzione permette di realizzare l’esperienza di vivere nella propria casa, a cielo aperto, “prendendo il sole in casa”.
Il sistema è composto da una struttura modulare in profilati di alluminio di grandi sezioni quali travi, ancoraggi al muro, canale di gronda e colonne di sostegno.
Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo TENDER, con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.
- Versioni:
Profili normali e a taglio termico. - Profilati:
In alluminio estruso. Travi-guida in profilati sagomati con funzioni di trave portante e di guida per lo scorrimento delle ante. Le speciali alette sagomate convogliano nella gronda eventuali gocce d’acqua o condensa che possono formarsi in particolari condizioni atmosferiche. I profilati di ancoraggio al muro e la trave frontale sono regolabili per la pendenza. I profilati delle ante sono dotati di sedi per guarnizioni per una migliore tenuta. - Modularità:
In larghezza non esistono limiti in quanto la modularità del sistema permette di assemblare moduli all’infinito con profondità massima di 6000mm. - Movimento:
Il movimento avviene per mezzo di con un motoriduttore controllato da una centralina elettronica e da un telecomando. E’ possibile aprire la copertura per i due terzi della superficie totale. A richiesta, il movimento di apertura può essere manuale per mezzo di un arganello. - Tamponamenti:
Le ante possono contenere tamponamenti fino a mm. 24 di spessore: lastre in policarbonato alveolare, pannelli sandwich in alluminio e poliuretano, vetro isolato e di sicurezza. - Portata:
La dimensione della copertura varia a seconda della portata richiesta. Dove necessario è previsto l’inserimento di profilati di acciaio. - Particolari importanti:
Ogni unità di movimentazione comanda 2 moduli, questo esclusivo sistema TENDER permette la massima flessibilità di utilizzo: si può aprire o chiudere a piacere ogni coppia di moduli indipendentemente dagli altri.