Project Description
HST85 – è un sistema di porte scorrevoli a risparmio energetico. Permette la costruzione di vetrate multi formato mantenendo i migliori parametri termoisolanti. Il sistema è disponibile in tre varianti: Basic, Standard e Premium. Essendo uno dei sistemi HST85, permette il montaggio dei coprigiunti in alluminio Aluskin.
Il sistema HST85 permette la costruzione di porte invetriate di grandi dimensioni scorrevoli verticalmente e orizzontalmente. La larghezza massima della composizione arriva a 6,7 metri, invece le dimensioni massime delle ante sono di 3 x 2,5 m. In caso di strutture con due ante attive sul cosiddetto stulp, può superare 6,7 m, grazie alla possibilità di unione di due soglie.
Caratterizzate da funzionalità e buoni parametri, sono dedicate in particolare all’edilizia unifamiliare. Le porte di questo tipo possono essere un’interessante alternativa alle porta-finestre tradizionali.
Il sistema offre molte possibilità di costruzione. È disponibile in diverse versioni e schemi di ante e parti non apribili. La creazione di questi schemi è possibile grazie alla ferramenta del rinomato fornitore tedesco – l’azienda G-U. Grazie ad essa l’anta scorrevole si muove in modo particolarmente leggero, anche nel caso di strutture di grandi dimensioni e con un grande peso. I carrelli di scorrimento solidi, le cremonesi e le maniglie garantiscono un funzionamento ininterrotto per molti anni. Il rivestimento speciale, con cui sono coperti tutti gli elementi della ferramenta, garantisce invece un’ottimale protezione anticorrosione.
Dettagli :
- profondità della costruzione – 197 mm,
- peso massimo dell’anta – 400 kg,
- quantità di binari di scorrimento – 1 o 2,
- dimensioni massime delle ante – 3 x 2,5 m,
- dimensioni massime della struttura – 6700 x 2700 mm (costruzione bianca)*,
- dimensioni massime della struttura – 6700 x 2500 mm (costruzione colorata)*,
- vetri combinati da 20 a 51 mm di larghezza,
- guide realizzate in alluminio,
- sistema di guarnizioni integrate,
- nella versione standard due riscontri antieffrazione,
- rinforzo in alluminio con sezione rettangolare,
- possibilità di montare l’aeratore sul vetro,
- possibilità di applicare la cremonese comandata con automazione,
- ampia gamma di soglie,
- possibilità di impiallacciatura unilaterale, bilaterale o nella formula bicolore,
- possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio,
- possibilità di montare la soglia bassa,
- raccomandato per l’edilizia a risparmio energetico.
*Possibilità di realizzare strutture di maggiori dimensioni. E’ necessario prendere accordi con il reparto tecnologico.
Colori alluminio :
Realizzazioni :
La variante della porta HST con i profili della profondità di costruzione di 85 mm, offre tre opzioni di realizzazione: Basic, Standard e Premium corrispondenti a diversi requisiti di isolamento termico.
Basic
In questa variante è disponibile la soglia in alluminio realizzata in alluminio e PVC, guida in alluminio, rinforzo chiuso in acciaio a sezione rettangolare.
Standard
Le porte realizzate con questa variante possono avere la soglia in alluminio e in PVC con divisione termica. Le ante si muovo sulle guide in alluminio. C’è anche il rinforzo in alluminio con divisione termica.
Premium
La soglia è realizzata in GFK riempito di schiuma. Guida in GFK. Rinforzo in alluminio con divisione termica.
Le porte scorrevoli verticalmente e orizzontalmente, realizzate con il sistema HST 85, possono muoversi a seconda di tre schemi.
- Schema “A” – due ante di cui una è scorrevole.
- Schema “C” – quattro ante di cui due sono scorrevoli.
- Schema “D” – due ante di cui ambedue sono scorrevoli.