La nuova porta Boulevard sigla la collaborazione tra l’azienda Bertolotto Porte e il noto architetto Gianni Arnaudo. Il concept del nuovo modello è dissacrante rispetto ai parametri che stabiliscono il valore della porta e ciò che la compone. La “rigida simmetria”, come la definisce lo stesso designer, viene abbandonata. Si rivoluziona il concetto rigoroso di porta: “è distrutto il valore del materiale, che è volutamente un MDF autentico, a dispetto di qualunque legno pregiato o di qualche perfetta laccatura.” Non esiste una vera e propria cornice, in quanto è complanare all’anta. Il disegno viene infatti esteso su tutta la superficie della porta e il senso di continuità ricrea una sequenza di alberi stilizzati. L’effetto suggestivo che ne deriva è quello di un viale in prospettiva o di un bosco fantastico. Ognuno può giocare con la propria fantasia, dando così libertà all’immaginazione. Come suggerisce Gianni Arnaudo “entrate nel nuovo pianeta porta”.

 

A completare la collezione 25° by Arnaudo, che celebra il quarto di secolo di attività dell’azienda, sono i modelli Avenue, dal tratto più minimale, inciso a pantografo, abbinati ad una cornice liscia, coordinati con la versione in vetro, trasparente o satinato.
Boulevard è disponibile in MDF con finitura di protezione, con finitura laccata in tutti i colori della cartella Bertolotto, RAL e NCS.